La cooperativa nasce nel 2015 per iniziativa di due amici, Carlo e Nicola, da sempre imprenditori sociali, con l'intenzione di creare opportunità di lavoro e di ripresa per le tante persone fragili ed in difficoltà incontrate lungo il cammino. Occasione per partire sono i servizi di gestione di centralino e vigilanza dell'ospedale Fatebenefratelli di Erba, ed alcuni servizi nell'ambito dell'Expo di Milano. Nel primo anno trovano così lavoro quindici persone, delle quali sei appartenenti alle categorie protette.
Negli anni successivi la cooperativa è cresciuta senza sosta, acquisendo servizi in diversi ambiti, dalle pulizie, ai servizi di custodia e vigilanza, a quelli di manutenzione, allestimento eventi, regolazione del traffico, gestione archivi, segreteria... Quasi mai è la cooperativa a cercare nuovi servizi: i clienti chiamano sulla base delle referenze ricevute. E in questo modo confermano che lavorare bene è una questione innanzi tutto di passione e di gusto per la vita, che va oltre alle fragilità di ciascuno.
Oggi la cooperativa ha decine di clienti fra enti pubblici, aziende private e altri enti del terzo settore. Ha più di 70 dipendenti, il 40% dei quali appartiene alle categorie protette. Chi è fragile lavora, quanto può e come può, accompagnato e sostenuto da progetti individualizzati costruiti in rete con i servizi territoriali e supportati da tutor, psicologi e operatori di inserimento.
Gestiamo un'opera complicata per, semplicemente, amare il mondo, la vita, il lavoro e le persone.